21 marzo 2022

Il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "Danilo Dolci" di Palermo

e il Liceo delle Scienze Umane "Monsignor Teotista Panzeca" di Caccamo

aderiscono alla

Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Programma: https://www.liceodanilodolci.edu.it/index.php/news/4848-giornata-nazionale-memoria-vittime-mafie

Attività

Di seguito vengono riportate le immagini delle attività svolte dai nostri ragazze/i presso il Liceo di Scienze Umane e Linguistico "Danilo Dolci" di Palermo e il Liceo di Scienze Umane "M. Teotista Panzeca" di Caccamo.
Complimenti, cari ragazzi! Oggi, in occasione della celebrazione del 21 Marzo, giornata dedicata a tutte le vittime delle mafie, avete dato prova di grande maturità e rispetto delle Istituzioni. Una bella giornata dedicata al ricordo degli uomini dell'Arma dei Carabinieri, Capitano Basile e Capitano D'Aleo, carabiniere Morici e appuntato Bommarito. In particolare, oggi, abbiamo avuto il piacere di ospitare il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Monreale, Capitano Andrea Quattrocchi.

Al Liceo di Caccamo, i ragazzi hanno voluto tributare un ricordo particolare alla poliziotta Emanuela Loi, morta a 24 anni, il vicebrigadiere della Polizia Penitenziaria Antonino Burrafato e ancora il Sindacalista Domenico Geraci, cittadino di Caccamo.

Matteo Croce dirigente scolastico.

[Clicca sull'immagine per guardare il video ]