EDUCAZIONE CIVICA

Nel corso dell’A.S. 2020-’21 l’istituzione scolastica “Danilo Dolci” ha definito il curricolo traversale dell’Educazione Civica e gli obiettivi della disciplina integrando opportunamente il PTOF, avendo come punto di riferimento le recenti Linee guida e quanto previsto dalle indicazioni nazionali per i diversi gradi e tipi di scuola, sulla scorta dell’età degli alunni e delle finalità del liceo delle Scienze Umane e Linguistico.  L’insegnamento della disciplina si caratterizza come trasversale e la definizione dei contenuti e l’articolazione degli stessi sono raggiunte tramite l’apporto condiviso dei docenti del Consiglio di classe. L'insegnamento trasversale dell'educazione civica è inoltre integrato con esperienze extra curriculari ed extra scolastiche.

Legge 92/2019 e Linee Guida

Costituzione