Coronavirus: Rinvii, sospensioni eventi e comunicazioni

SOSPENSIONE ASSEMBLEE PER MOBILITAZIONE DEL 6 MARZO 2020

EDUCARNIVAL - RINVIO PREMIO SCUOLE VINCITRICI

Si comunica che a partire da oggi, Martedì 25/02/2020, viene sospeso il ricevimento al pubblico sino a nuova data. Eventuali chiarimenti avverranno solo telefonicamente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Coronavirus: comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio 2020, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il dirigente scolastico:  Matteo Croce

Nuovo Coronavirus COVID-19 - Ministero della Salute

Consigli utili per le buone pratiche da mettere in atto per evitare, nell'eventualità di contatto con persone affette dalla sindrome, qualunque ipotesi di contagio. Cliccare sull'immagine di sinistra per visualizzare i dieci comportamenti da seguire.

Riapertura dei laboratori: linguistico, multimediale e informatico

Siamo lieti di comunicare che da oggi, martedì 18/02/2020, la comunità educante del Liceo delle Scienze umane e Linguistico Danilo Dolci, si è riappropriata dei laboratori (linguistico, multimediale e informatico) e di tutto il piano cantinato, a seguito di una ispezione effettuata dall'ASP di Palermo. Infatti si è riconosciuta l'efficacia dei lavori di ripristino effettuati dai nostri collaboratori e PIP che, con professionalità e maestria, hanno fatto si che i locali rispettassero le direttive nazionali e le linee guida regionali.

Allarme per la nuova sfida su Tik Tok: Skullbreaker challenge

Allarme anche in Italia per la Skullbreaker challenge, "sfida" social nata su Tik Tok in America Latina, che ha fatto velocemente il giro del mondo. Si tratta di uno "scherzo" di due ragazzi ai danni di un terzo, che viene convinto a fare un semplice saltello ma che viene poi sgambettato dai due amici lateralmente e finisce a terra, battendo violentemente testa e schiena. Cresce l'allerta nelle chat dei genitori. Dobbiamo scongiurare che questo gioco prenda piede tra i nostri ragazzi. Per segnalazioni rivolgersi alla Polizia di Stato.