- Milano, 6 settembre 2022 -

Dopo tre anni di attività, i soggetti promotori, le scuole e tutte le associazioni che a vario titolo hanno partecipato/aderito al progetto, ci siamo ritrovati a Milano per presentare e, ciascuno per le proprie competenze e ruoli, certificare le attività svolte.
Una giornata di lavori molto interessante che è servita a raccogliere pregi e difetti di un progetto, che a mio modesto parere, ha offerto alla nostra comunità scolastica e a tutti i partecipanti, nuove opportunità e idee innovative, funzionali e aderenti ai bisogni delle realtà rappresentate. In particolare, desidero rilevare il pregio del progetto che in modo intelligente, malgrado programmato sin dal suo nascere per il triennio 2019/22..., ha saputo correggere, integrare e giovarsi di nuovi contributi progettuali che hanno saputo cogliere le difficoltà, vedi COVID, vissute in questi anni.

Un ringraziamento particolare desidero rivolgere alla nostra interfaccia per la Sicilia, la dottoressa Rosalba Romano e agli organizzatori Snam, con la dottoressa Isabella Maroudia e l'impresa sociale

" Con i bambini", rappresentata dalla dottoressa Maria Pia Chiappiniello. Porgo, altresì un saluto al collega di Brindisi, dirigente Salvatore Giuliano e al Vicesindaco di Milano, assessore all'istruzione dottoressa Anna Scavuzzo e all'assessore ai servizi sociali di Brindisi, dott.ssa Isabella Lettori. Al contempo saluto e ringrazio le scuole partecipanti al progetto di Milano, Brindisi e Palermo, tutti nostri ragazzi,famiglie,professori e personale ATA che hanno consentito il successo del progetto.

Matteo Croce, dirigente scolastico del Liceo Scienze Umane e linguistico "Danilo Dolci" di Palermo.

[Clicca sull'immagine per guardare il video]