Cittadinanz@ttiva e Buone pratiche

1 giugno 2022

Incontro con l'autore Giovanni Cupidi

27 maggio 2022

Il 27 maggio 2022, le ragazze e ragazzi del Liceo Danilo Dolci di Palermo con i compagni del Liceo "M. Teotista Panzeca" di Caccamo, ognuno dalle rispettive classi, hanno partecipato, alle ore 11:15, al collegamento in remoto con Giovanni Cupidi, autore del libro “Noi siamo immortali”.
E' stata un occasione privilegiata per discutere sul tema della disabilità e dell’inclusione.

Una mattinata di intense emozioni che ha fatto vibrare il cuore.
Una serie di domande pertinenti e intelligenti da parte dei nostri ragazzi, hanno avuto risposte precise e puntuali da parte di Giovanni Cupidi.
L'autore del libro "Noi siamo immortali" ha messo a disposizione la storia del proprio vissuto senza veli ne ritrosie, suscitando ammirazione e apprezzamento da parte di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di partecipare al serrato confronto.
Caro Giovanni, ti aspettiamo insieme a mamma Erina, il 1 Giugno 2022 , al Liceo Danilo Dolci di Palermo per presenziare al corposo programma della manifestazione e per presentare il trailer del docu-film "Il figlio di Tarzan" prodotto da Ficarra e Picone.
Grazie e buona vita.

Matteo Croce, Dirigente Scolastico del Liceo Scienze umane e Linguistico "Danilo Dolci" di Palermo e del Liceo Scienze umane "M. Teotista Panzeca" di Caccamo