7 marzo 2022

Carissimi amici,
Oggi, 7 Marzo 2022, la troupe televisiva del Regista Paolo Bianchini è stata ospitata presso il nostro Istituto. Paolo Bianchini, regista che opera da parecchi decenni nel mondo televisivo, si appresta ad iniziare la produzione di un documentario dedicato a Danilo Dolci. Inoltre, insieme ai nostri amici romani, abbiamo avuto il piacere di ospitare il professore Amico Dolci, figlio di Danilo e il professore Barbieri, nostro docente, curatore, da sempre, insieme ad altri/e ottimi Docenti, delle attività di divulgazione di CittadinanzAttiva e conoscenza e contrasto ai fenomeni mafiosi.
La troupe ha voluto prendere visione del nostro Istituto e in particolare della vivacità produttiva che quotidianamente tutti i professionisti che ci lavorano mettono in campo, tenendo conto, in primis, dell'impegno giornaliero dei nostri ragazzi/e.
In particolare, la Troupe ha incontrato alcune classi che hanno in questi ultimi anni operato attività di produzione fotografica, filmico, ecc... a favore della figura di Danilo Dolci.
Ci siamo lasciati con l'auspicio che la Rai, prima possibile, confermi la produzione.
In bocca al lupo.
Matteo Croce, dirigente scolastico del Liceo scienze umane e linguistico Danilo Dolci di Palermo.