1 Ottobre 2021 - "Giorno del dono"

Il Liceo Danilo Dolci di Palermo in occasione della Giornata internazionale del caffè ha realizzato, in collaborazione con alcune aziende che si occupano di produzione e commercio equo e solidale, un incontro che ha visto la partecipazione di alcune delle nostre classi. Un seminario dedicato all'approfondimento di un rinnovato impegno e sviluppo per l'ambiente e le comunità̀. È doveroso ricordare come queste attività̀ fondamentali per la crescita e formazione della nostra comunità̀ scolastica, si sostanziano grazie all'acquisizione dei "Magazzini Brancaccio" bene sequestrato alla mafia e donato al nostro istituto dall'Agenzia dei Beni Confiscati alla Criminalità̀ organizzata.

Matteo Croce, Dirigente scolastico del Liceo scienze umane e linguistico "Danilo Dolci" di Palermo.