Iniziano i lavori per la definizione di un parcheggio dedicato all'utenza del nostro Istituto

Cari ragazze/i,


stamani, così come promesso, malgrado le notevoli difficoltà, abbiamo iniziato i lavori per la definizione di un parcheggio dedicato all'utenza del nostro Istituto. I lavori di bonifica, decespugliamento, collocamento e costipamento, attraverso mezzo meccanico di rifiuti estratto di cava “stabilizzati”, prevedono un'attività veramente complessa anche sotto il punto di vista amministrativo.

Malgrado ciò, sono pienamente convinto che ognuno di noi, qualunque possa essere il ruolo, ha il dovere di svolgere con professionalità e dignità il proprio lavoro, e noi ci stiamo provando.

Colgo l'occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, per il grande apporto e sostegno, attraverso il Dipartimento Provinciale guidato dal dott. Salvatore Pampalone, che sta collaborando attivamente con una squadra e i mezzi necessari.

Pertanto, dopo avere ricevuto il 2 Agosto 2021, in modo definitivo, i “Magazzini Brancaccio”, bene sequestrato alla mafia, oggi abbiamo intrapreso un’ulteriore attività rivolta al bene comune su un bene confiscato alla Mafia. Esso in parte sarà utilizzato come parcheggio, mentre la restante quadratura diverrà, quanto prima, campetto di calcetto per il nostro Istituto e aperto al territorio/quartiere di Brancaccio.


Matteo Croce, Dirigente Scolastico del Liceo scienze umane e linguistico “Danilo Dolci” di Palermo.

 

 

 

 

 

 

Login docenti

Risultati immagini per albo sindacale
Risultati immagini per amministrazione trasparente
                  P.C.T.O.

Incontro tra imprese e alunni
      Le buone pratiche

Progetti, premi, riconoscimenti
              INCLUSIONE

Giochi didattici

Cerca nel sito

ELENCO COMPLETO DELLE



A.S. 2023/24
ELENCO COMPLETO DELLE



A
.S. 2022/23
      KA1 - Erasmus+ 

A Better School to Change our Territory
         Multimedia

Video prodotti dagli alunni
IL DOPPIO DIPLOMA


Vai all'inizio della pagina