AVVISO

Si comunica che, per consentire il regolare svolgimento delle prove scritte degli Esami di Stato 2017/18, i locali scolastici sono chiusi al pubblico nelle seguenti date: 20 - 21 - 25 e 28 giugno 2018.

Report della singola attività didattica svolta nell'A.S. 2017/18

Report di tutte le attività svolte nell'A.S. 2017/18 (Lato amministrativo)

Il Piano Annuale per l’Inclusività è riferito a tutti gli alunni con BES presenti nella scuola e viene redatto dal Gruppo di lavoro per l’inclusione al termine di ogni anno scolastico entro il mese di Giugno. A tale scopo il GLI ha proceduto: alla rilevazione e valutazione del grado di inclusività della scuola attraverso la somministrazione di un questionario docenti, un questionario alunni e un questionario genitori, desunti dall’ “Index per l’inclusione” e inviati attraverso i moduli di google; e ad un’analisi delle criticità e dei punti di forza degli interventi di inclusione scolastica operati nell’anno appena trascorso. Il GLI inoltre ha formulato un’ipotesi globale di utilizzo funzionale delle risorse specifiche, istituzionali e non, per incrementare il livello di inclusività generale della scuola nel prossimo anno scolastico. Il PAI, dopo la discussione e la delibera in Collegio dei Docenti, sarà inviato ai competenti Uffici dell’ USR, nonché ai GLIP e al GLIR, per la richiesta di organico di sostegno, e alle altre istituzioni territoriali come proposta di assegnazione delle risorse di competenza, considerando anche gli Accordi di Programma in vigore o altre specifiche intese sull'integrazione scolastica sottoscritte con gli Enti Locali.

Risultati immagini per miur

.S. 2017/18

A  better school to change our territory